Cronaca

Giornata mondiale senza tabacco: la LILT in piazza per sensibilizzare e prevenire i danni causati dal fumo

sigaretta

Genova. In occasione della Giornata Mondiale Senza Tabacco, proclamata dall’Organizzazione Mondiale della Sanità, martedì 31 maggio la LILT, Lega Italiana per la Lotta contro i Tumori di Genova, promuove in piazza De Ferrari una mattinata dedicata alla sensibilizzazione e prevenzione dei danni causati dal fumo.

Dalle 9.00 alle 12.30, saranno protagonisti di giochi e animazioni oltre 200 bambini e ragazzi delle scuole, che nel corso dell’anno hanno partecipato agli incontri formativi organizzati dalla LILT per promuovere con i più giovani la cultura della prevenzione.

In piazza De Ferrari anche uno stand informativo LILT, dove i volontari saranno a disposizione dei cittadini, per consigliare e distribuire un’utile guida su cosa e come fare per smettere di fumare. Inoltre sarà possibile acquistare una shopping bags disegnata in esclusiva da sette firme prestigiose della moda italiana. Con un’offerta minima si potrà contribuire alle attività della LILT per la prevenzione oncologica e per la promozione di uno stile di vita sano e senza fumo.

Più informazioni

Per favore, disabilita AdBlock per continuare a leggere.

Genova24 è un quotidiano online gratuito che non riceve finanziamenti pubblici: l’unica fonte di sostegno del nostro lavoro è rappresentata dalle inserzioni pubblicitarie, che ci permettono di esistere e di coprire i costi di gestione e del personale.
Per visualizzare i nostri contenuti, scritti e prodotti da giornalisti a tempo pieno, non chiediamo e non chiederemo mai un pagamento: in cambio, però, vi preghiamo di accettare la presenza dei banner, per consentire a Genova24 di restare un giornale gratuito.