Sport

Ginnastica artistica, Allieve: Giada Pigliaru e Alice D’Amato seconde agli Italiani

Ginnastica artistica

Genova. Nel fine settimana, sabato 21 e domenica 22 maggio, si è svolto a Conversano il campionato italiano di Categoria, gara individuale che ha registrato la presenza delle migliori ginnaste individualiste provenienti dalle varie fasi di qualifica che si sono contese il titolo di campione d’Italia della categoria Allieve.

Vediamo i risultati delle atlete liguri in gara. Di grandissimo rilievo i podi ottenuti con due splendidi secondi posti da Giada Pigliaru (Sampierdarenese) nel 3° livello e da Alice D’Amato (Andrea Doria), una delle più giovani ginnasta in gara, nel 1° livello.

Ottimi anche il quinto posto di Greta Fiorentino (Fratellanza Savonese) nel 2° livello e la sesta posizione di Martina Ravera (Sampierdarenese) nel 1° livello. “Grande soddisfazione per tutto l’ambiente della ginnastica artistica femminile ligure – commenta il presidente regionale Pino Raiola -. Le società stanno facendo un buon lavoro, un plauso anche ad atleti e tecnici per questi importanti risultati”.

Questi i risultati delle liguri. Livello 4° (anno 1999): 14° Thi Thu Hà Cardetti (Fratellanza Savonese), 18° Martina Basso (Ginnastica Pietrese). Livello 3° (anno 2000): 2° Giada Pigliaru (Sampierdarenese). Livello 2° (anno 2001): 5° Greta Fiorentino (Fratellanza Savonese), 11° Denise Cevallos Torrez (Andrea Doria). Livello 1° (anno 2002 e 2003): 2° Alice D’Amato (Andrea Doria), 6° Martina Ravera (Sampierdarenese), 17° Asia D’Amato (Andrea Doria), 26° Marzia Bosi (Sampierdarenese), 34° Matilde Casalboni (Ginnastica Pietrese), 38° Nicole Infascelli (Auxilium).

Più informazioni

Per favore, disabilita AdBlock per continuare a leggere.

Genova24 è un quotidiano online gratuito che non riceve finanziamenti pubblici: l’unica fonte di sostegno del nostro lavoro è rappresentata dalle inserzioni pubblicitarie, che ci permettono di esistere e di coprire i costi di gestione e del personale.
Per visualizzare i nostri contenuti, scritti e prodotti da giornalisti a tempo pieno, non chiediamo e non chiederemo mai un pagamento: in cambio, però, vi preghiamo di accettare la presenza dei banner, per consentire a Genova24 di restare un giornale gratuito.