Cronaca

Genova, ultraottantenne affittava bassi a prostitute minacciandole: rinviato a giudizio

Aula di tribunale

Genova. Favoreggiamento, sfruttamento della prostituzione e tentata estorsione: con questi capi d’accusa Salvatore Zappone, 83 anni, è stato rinviato a giudizio dal Gip e dovrà comparire a novembre davanti alla prima sezione del tribunale penale.

Secondo l’accusa, infatti, nellla primavera-estate 2009 l’ultraottantenne avrebbe minacciato di morte due prostitute sudamericane per costringerle ad usare, per esercitare la professione, quattro appartamenti di sua proprietà, con tanto di affitto giornaliere a 85 euro.

Ma proprio nel luglio 2009 i quattro bassi furono sequestrati dagli agenti della squadra mobile di Genova per impedire che il reato di sfruttamento della prostituzione proseguisse.

Per favore, disabilita AdBlock per continuare a leggere.

Genova24 è un quotidiano online gratuito che non riceve finanziamenti pubblici: l’unica fonte di sostegno del nostro lavoro è rappresentata dalle inserzioni pubblicitarie, che ci permettono di esistere e di coprire i costi di gestione e del personale.
Per visualizzare i nostri contenuti, scritti e prodotti da giornalisti a tempo pieno, non chiediamo e non chiederemo mai un pagamento: in cambio, però, vi preghiamo di accettare la presenza dei banner, per consentire a Genova24 di restare un giornale gratuito.