Sport

Genova, tutto pronto per il Galà delle Stelle nello sport

Genova. Tutto pronto per la 12° edizione del Galà delle Stelle nello Sport. Venerdì sera saliranno sul palco della Sala Maestrale dei Magazzini del Cotone gli sportivi liguri che hanno firmato le imprese più importanti nella stagione sportiva. Ci sarà anche Gianni Rivera, presidente della Figc Settore Giovanile e Scolastico. E’ stato proprio l’ex golden boy a dare il calcio d’inizio quest’anno al progetto Stelle nello Sport e parteciperà al Galà finale per celebrare gli sportivi dell’anno. Dal rossoblucerchiato, Mimmo Criscito, ai Big Giorgia Consiglio e Andrea Cadili, agli Juniores Sara Crido e Davide Mumolo fino al Green Giulia Monteforte. Nutrita anche la presenza delle società sportive con Riviera Vado Basket, Pro Recco Pallanuoto, Hockey Sarzana e Termocarispe Spezia Basket che hanno di sicuro vissuto una stagione di grandi risultati.

Al fianco dei “campioni” liguri ci saranno testimonial di prestigio quali Igor Cassina, campione olimpico nella ginnastica ad Atene 2004, Francesca Porcellato, pluricampionessa paralimpica ai Giochi Estivi e Invernali, Mauro Sarmiento, prima storica medaglia d’argento olimpica del taekwondo a Pechino 2008, Alessandro Terrin, plurimedagliato agli Europei e ai Mondiali di nuoto, Stefano Basalini, canottiere vincitore di sei titoli mondiali, Gianluca Genoni, recordman in apnea a livello mondiale. Un mix di imprese ed emozioni impresse in filmati da non perdere.

Non mancheranno poi le risate con Andrea Di Marco (comico genovese che da anni spopola a Zelig) e i Soggetti Smarriti. Al fianco di Michele Corti, nella conduzione del Galà, ci sarà Patrizia Hnatek, volto sportivo di Mediaset Premium, grande appassionata di sport.

Per vivere la serata dal vivo al fianco dei campioni è possibile prenotare il posto gratuito telefonando allo 010.9131006 o via mail info@stellenellosport.com. Nel corso della serata saranno raccolte offerte libere a favore della Gigi Ghirotti Onlus.

Dal palco al campo. I campioni olimpici e liguri saranno protagonisti anche sabato (dalle ore 14 fino a notte) su tutta l’area del Porto Antico. Giocheranno con i giovani, firmeranno autografi, condivideranno le proprie esperienze di sport. Più di 30 le discipline sportive presenti al Porto Antico. Ci sarò alle ore 15 la Lotteria dei Rigori con tanti i Rossoblucerchiati di ieri che scenderanno in campo per la Ghirotti: De Prà, Nappi, Ruotolo, Onofri, Nicolini, Lanna, Pellegrini, Invernizzi, Arnuzzo. Con loro anche Giampiero Gasperini, sempre molto legato a Genova e in questo caso alla iniziativa per la Ghirotti.

Dai rigori ai canestri con l’All Star Game High School e le sfide da 3 e poi sotto rete a giocare con l’azzurro Luca Tencati. Intanto nell’area dell’atletica leggera allestita dalla Trionfo Ligure, Ivano Brugnetti, campione olimpico nella marcia ad Atene 2004, farà marciare i giovani che vorranno cimentarsi. Con lui anche Roberto Giordano, il podista genovese conosciuto e apprezzato per la trasmissione tv “Correndo per il Mondo”.

Da non perdere le evoluzioni del biker Diego Donadonibus nell’area dedicata poi alle minimoto grazie alla cura della Promotor e del Moto Club della Superba. Sempre nel pomeriggio andrà in scena (ore 17,15) il derby del remo con i migliori canottieri della Liguria (per tutte le giornate della festa dello sport presso l’area delle Stelle al Mandraccio ci saranno istruttori della Fic Liguria per far provare ai giovani i remoergometri). E ancora la sfida dei gozzi e le gare sprint di canoa nello specchio acqueo del Porto Antico.

Grande attesa anche per l’incontro tra autorità, campioni e studenti sotto il tendone nella Piazza delle Feste. Appuntamento alle ore 16 con la speciale esibizione di Paola Fraschini (bicampionessa mondiale di pattinaggio artistico) e le emozioni del ballo in carrozzella degli atleti della World Dance Liguria del Tecnico Simonetta Bozzano. E poi i saggi di ginnastica e danza firmati Auxilium.
Al Porto Antico ci si potrà divertire anche con il simulatore di volo nell’area allestita dall’Aeroclub Genova e vivere il Rally della lanterna nello stand della Lanterna Rally con immagini emozionanti e una delle auto protagoniste del Rally dal vivo.

E poi magica sarà la notte con le esibizioni sul palco delle Stelle nel cuore del Piazzale Mandraccio. Si parte alle ore 20,30 con la Danza: il C.D.E. Liguria della maestra Lucia Barreca porterà in scena diversi balli. Poi spazio al judo con i giovani del Maestro Rosario Valastro (Marassi Judo) e quindi lo show della Squadra Acrobatica Coreana di taekwondo che sarà accompagnata da alcuni dei migliori atleti liguri. Quindi spazio al Karate con gli atleti del maestro Ferrigno e ai campioni del Ju Jitsu dell’Associazione presieduta da Dario Quenza. Per chiudere con i campioni della Mameli Savate e lo spettacolo davvero intenso del Kung Fu, firmato dal Centro Italiano Divulgazione Arti Orientali di Kung Fu e Tai Chi Chuan.

Per favore, disabilita AdBlock per continuare a leggere.

Genova24 è un quotidiano online gratuito che non riceve finanziamenti pubblici: l’unica fonte di sostegno del nostro lavoro è rappresentata dalle inserzioni pubblicitarie, che ci permettono di esistere e di coprire i costi di gestione e del personale.
Per visualizzare i nostri contenuti, scritti e prodotti da giornalisti a tempo pieno, non chiediamo e non chiederemo mai un pagamento: in cambio, però, vi preghiamo di accettare la presenza dei banner, per consentire a Genova24 di restare un giornale gratuito.