Genova24 - Genova: notizie in tempo reale. Cronaca, Sampdoria, Genoa, Politica, Economia, Sport ...

Genova, tre anni di abusi sulla figlia: indagato ventenne

Genova. “E’ successo anche a me, papà mi ha fatto quelle cose”. E’ inziato con questa frase il racconto di una bambina di sei anni alla madre sulle presunte violenze subite dal padre nel corso dei tre anni precedenti.

La vicenda, è venuta alla luce solo lo scorso novembre, quando la piccola dopo aver visto un programma in televisione che parlava di violenze sessuali, ha confessato alla mamma il terribile segreto che, dal racconto, risalirebbe anche ai tre anni precedenti.

La squadra mobile, raccolta la testimonianza dell madre, una giovane ventenne di origini colombiane, ha denunciato l’uomo, anche lui ventenne e italiano, per per violenza sessuale aggravata e il pubblico ministero Stefano Puppo ha aperto un fascicolo a suo carico. Domani si svolgerà l’incidente probatorio dove verrà ascoltato il perito che ha visitato la bambina, mentre la diretta testimonianza della piccola sarà vagliata dalla corte nella prossima udienza.

La bimba, ascoltata da una psicologa, nominata dal gip Maurizio De Matteis è stata allontanata dalla casa di Cornigliano, insieme al fratellino di appena un anno.