Cronaca

Genova, “Trasportaci sicuri”: un corso dell’Aci sul giusto utilizzo del seggiolino auto

seggiolino bimbo

Genova. Un servizio gratuito per i neogenitori, in modo che possano imparare il giusto utilizzo e l’utilità del seggiolino auto per i propri figli.

Si chiama “Trasportaci sicuri” ed è un corso che viene seguito durante gli incontri pre parto nelle strutture ospedaliere.

“E’ importante sensibilizzare i genitori – spiega Gabriele Manzino, direttore ufficio provinciale dell’Aci Genova – sul corretto uso del seggiolino, perchè utilizzarlo male è come non averlo e può avere anche conseguenze letali. Per chi vuole seguire il corso è necessario informarsi presso le strutture ospedaliere, mentre i responsabili delle stesse strutture se vogliono attivarlo devono contattare l’Aci”.

Più informazioni

Per favore, disabilita AdBlock per continuare a leggere.

Genova24 è un quotidiano online gratuito che non riceve finanziamenti pubblici: l’unica fonte di sostegno del nostro lavoro è rappresentata dalle inserzioni pubblicitarie, che ci permettono di esistere e di coprire i costi di gestione e del personale.
Per visualizzare i nostri contenuti, scritti e prodotti da giornalisti a tempo pieno, non chiediamo e non chiederemo mai un pagamento: in cambio, però, vi preghiamo di accettare la presenza dei banner, per consentire a Genova24 di restare un giornale gratuito.