Genova. Raffica di furti ai danni di supermercati e centri commerciali cittadini: un ragazzo è stato arrestato, mentre altre quattro persone sono state denunciate.
Ieri verso le ore 18.30 circa, un addetto alla vigilanza interna della “Fiumara” ha chiamato i carabinieri, dopo che aveva fermato una persona con addosso merce non pagata. Il fermato, un giovane diciotenne di nazionalità romena, senza fissa dimora, con complice che invece era riuscito a dileguarsi, dopo aver danneggiato le placche antitaccheggio, aveva trafugato vari capi d’abbigliamento del valore complessivo di 60euro circa, recuperati e restituiti poi al proprietario. Il ragazzo è stato arrestato per furto aggravato in concorso.
Sempre nella giornata di ieri i militari del Nucleo Radiomobile, sono intervenuti altre due volte su richiesta dei responsabili della sicurezza interna di due Supermercati cittadini.
Due cittadine ecuadoriane, una 36enne residente in via Passo Buole e una 39enne, residente in via Buranello, si erano impossessate di prodotti alimentari per un valore di 110euro facendo razzia all’interno del Supermercato “Coop”.
Altre due cittadini romeni, un 38enne e un 31 enne, entrambi residente a Genova in via Porro, avevano invece derubato il supermercato “INS” ,impossessandosi di vari prodotti per un valore di 64euro, recuperati e restituiti.
Tutte e quattro sono state denunciate per furto aggravato in concorso.