Genova24 - Genova: notizie in tempo reale. Cronaca, Sampdoria, Genoa, Politica, Economia, Sport ...

Genova, su aumento casi leucemie Rosso e Bagnasco (Pdl): “Monitorare la situazione e tutelare i cittadini” foto

Genova. “Non si deve minimizzare la questione emersa nei distretti socio sanitari 15, 16 e 17 ricompresi nell’Asl 4 relativa all’aumento delle leucemie, per questo abbiamo presentato un interrogazione urgente in Regione”.

Così dichiarano i consiglieri regionali del Pdl Matteo Rosso, capogruppo e Roberto Bagnasco, vice Presidente della Commissione Salute della Regione.

“Siamo molto preoccupati – continuano i due esponenti del Pdl – riteniamo utile continuare ad approfondire i dati emersi, capirne le cause per poter ricorrere ai rimedi necessari”.

Secondo Rosso e Bagnasco bene il proposito dell’Asl 4 di analizzare e proseguire nell’analisi delle risultanze emerse da questa indagine epidemiologica, “ma vogliamo monitorare la situazione affinchè si proceda veramente e il più celermente possibile a tutela della salute dei cittadini”.

“E’ fondamentale capire se vi è una correlazione, visto che questa malattia colpisce maggiormente le persone di sesso maschile, con ambienti di lavoro dove si utilizzano sostanze cancerogene o se vi sono altri fattori che potrebbero influire. Non c’è da allarmarsi ma certamente questa questione deve essere affrontata e monitorata attentamente”, concludono i due consiglieri regionali del Popolo della Libertà.