Cronaca

Genova: si inaugura il nuovo ufficio sanitario della polizia

Questura

Genova. Nasce il nuovo ufficio sanitario della polizia. Da domani, giorno di inaugurazione, all’interno della caserma Ilardi l’ufficio riapre i battenti dopo i lavori di ristrutturazione.

Nel 2010 sono state effettuate 3815 visite ambulatoriali di dipendenti affetti da patologie varie, 1037 controlli periodici ai sensi della normativa sulla medicina del lavoro, nonché visite di idoneità per le patenti ministeriali, per i servizi speciali come tiratori scelti e manovratori di corde, assistenza giornaliera ai tiri, ai servizi di ordine pubblico e ai servizi in eventi straordinari con ambulanza con i colori d’Istituto, visite fiscali e partecipazione dei sanitari alle sedute della commissione Medico Ospedaliera.

L’Ufficio si occupa inoltre di effettuare campagne profilattiche e vaccinali e corsi di aggiornamento al personale per le tecniche di pronto soccorso e l’uso del defibrillatore.

Domani l’inaugurazione con la benedizione da parte del cappellano della polizia di stato don Pietro Arvigo. Alla cerimonia sarà presente il questore della Provincia, Filippo Piritore, il direttore dell’Ufficio Coordinamento Sanitario per le regioni Piemonte, Valle d’Aosta e Liguria, Bruno Caragliu, oltre a numerosi dirigenti e funzionari in servizio presso la questura e presso le varie specialità, nonché tutte le rappresentanza sindacali.

Per favore, disabilita AdBlock per continuare a leggere.

Genova24 è un quotidiano online gratuito che non riceve finanziamenti pubblici: l’unica fonte di sostegno del nostro lavoro è rappresentata dalle inserzioni pubblicitarie, che ci permettono di esistere e di coprire i costi di gestione e del personale.
Per visualizzare i nostri contenuti, scritti e prodotti da giornalisti a tempo pieno, non chiediamo e non chiederemo mai un pagamento: in cambio, però, vi preghiamo di accettare la presenza dei banner, per consentire a Genova24 di restare un giornale gratuito.