Genova24 - Genova: notizie in tempo reale. Cronaca, Sampdoria, Genoa, Politica, Economia, Sport ...

Genova, Sel: “Sciopero necessario, domani in piazza con Cgil”

Più informazioni su

Genova. Sel aderisce allo sciopero nazionale indetto domani dalla Cgil. “Domani – si legge in un anota del segretario provinciale Valerio Barbini – la Cgil inviterà tutte le lavoratrici e i lavoratori a scioperare. Lo farà per chiedere di cambiare scelte economiche,sociali ,contrattuali che hanno peggiorato le condizioni di vita delle persone, attaccato i diritti sullavoro, aumentato disoccupazione e precarietà, e per nulla risolto i problemi strutturali del nostro sistema produttivo”.

“Lo farà in un clima politico surreale, dove non si parla di questi temi ma dei fatti personali del Presidente del Consiglio o delle beghe elettoralistiche dentro la maggioranza parlamentare, mentre la crisi morde ancora e le stime di crescita sono al ribasso, a differenza del resto d’Europa dove si sono fatti in questi anni forti investimenti da parte dei governi anche di centrodestra suricerca, innovazione, svilippo per rilanciare l’economia”.

“A noi che abbiamo scelto da tempo la competenza come parametro di giudizio e il valore del lavoro e dell’ambiente come base per un diverso modello di sviluppo ,appaiono chiarissime le ragioni dello sciopero. Ci convince della sua necessità la distanza abissale tra le politiche ,economiche,sociali,del lavoro ,contrattuali poste in essere e quelle che riterremmo necessarie per l’Italia ,quelle che metteremo in opera nella situazione data se fossimo al governo”.

“Per questo parteciperemo allo sciopero e ai cortei insieme ai lavoratori, giovani, precari, pensionati che chiedono una svolta rispetto alle politiche inette e dannose di questo Governo”.