Genova, secondo incidente sul lavoro: portuale vola dalla gru a Ponte Canepa - Genova 24
Cronaca

Genova, secondo incidente sul lavoro: portuale vola dalla gru a Ponte Canepa

porto

Genova. Due incidenti si sono verificati nel giro di poche ore nel porto di Genova e uno nello scalo spezzino. Dopo che nel capoluogo ligure, in tarda mattinata, un operaio della società Rebora è rimasto ferito, colpito al volto e alla spalla da un twister, mentre stava lavorando alla movimentazione dei container a Ponte Etiopia, oggi pomeriggio, verso le 17, un altro portuale genovese è volato per alcuni metri dal braccio di una gru nei pressi del Terminal Messina a ponte Carlo Canepa.

L’uomo, soccorso dai colleghi e dai mezzi del 118 è stato trasportato in codice giallo al pronto soccorso dell’ospedale Galliera. Anche su questo incidente è stata aperta inchiesta da parte della capitaneria di porto e dall’ispettorato dell’Asl 3.

Sull’incidente a Ponte Etiopia, l’elmetto di protezione è stato fondamentale: “lo ha riparato dalla caduta del twister – ha dichiarato un portavoce della società – un perno in ferro che blocca i container e che si è staccato improvvisamente colpendolo”. L’operaio ha riportato una frattura della clavicola e due punti di sutura alla fronte.