Genova24 - Genova: notizie in tempo reale. Cronaca, Sampdoria, Genoa, Politica, Economia, Sport ...

Genova, sabato la “Notte dei Musei”: visite gratuite ed eventi per i 150 anni dell’Unità

Più informazioni su

Genova. La settima edizione della “Notte dei Musei”, in programma sabato su tutto il territorio nazionale, anche a Genova s’intreccia con i festeggiamenti per i 150 anni dell’Unità d’Italia. Per l’occasione nei vari poli museali del capoluogo ligure sono stati organizzati una trentina di eventi collaterali, molti dei quali ispirati proprio all’unità nazionale: spettacoli teatrali, concerti, letture, laboratori, installazioni, giochi e visite guidate.

“Sarà davvero una festa, a cui sono sicuro che, come negli anni scorsi, i genovesi parteciperanno numerosi – ha detto in occasione della presentazione dell’evento l’assessore Ranieri – In ogni museo i genovesi che vorranno approfittare di questa iniziativa troveranno, oltre alle mostre in corso e alle collezioni permanenti, un momento di spettacolo o di arte legato al contenuto dei musei stessi”.

All’iniziativa hanno aderito i 20 principali musei cittadini, che saranno visitabili gratuitamente dalle 18 a notte fonda. Al Galata Museo del Mare, invece, il cui biglietto d’ingresso sarà a prezzo ridotto.