Genova24 - Genova: notizie in tempo reale. Cronaca, Sampdoria, Genoa, Politica, Economia, Sport ...

Genova, ruba il Grana e poi lo usa come arma: arrestato ladro di formaggio

Genova. Rubare tranci di grana per utilizzarli come ingrediente di qualche gustoso pranzetto, ma all’occasione, se proprio non si hanno altre armi, possono diventare ottimi strumenti di difesa da scagliare contro i dipendenti di un supermercato.

Pare la scena quasi comica di un film, e invece è quanto accaduto ieri pomeriggio, intorno alle 15.30, davanti ad un supermercato Dico di via Sasso.

Un uomo sui 45 anni entra e fa un giro sommario tra i reparti, poi raggiunge il reparto formaggi e prende sei tranci di grana che nasconde dentro la giacca per uscire dal negozio senza pagarli.

Ma viene sorpreso dai dipendenti e tentano di bloccarlo, il ladro però reagisce, aggredisce a spintoni la titolare del market e guadagna l’uscita.

La donna e un impiegato lo inseguono all’esterno cercando di schivare i pezzi di grana che il ladro inizia a scagliare contro di loro sperando di distarli e di potersi allontanare velocemente.

Gli agenti di polizia chiamati in aiuto sono ormai nelle vicinanze e ci mettono davvero poco a fermare il 45enne, risultato poi pregiudicato già sottoposto a misura di prevenzione. L’uomo viene arrestato per rapina.