Genova24 - Genova: notizie in tempo reale. Cronaca, Sampdoria, Genoa, Politica, Economia, Sport ...

Genova, Rosi Mauro (LN): “Centri sociali squadristi fascisti, basta vandalismo”

Più informazioni su

Genova. “Alla politica dico vogliamo dare un taglio a questi atti di vandalismo? Questo sì che è vero fascismo: impedire alla gente che la pensa diversamente di andare in piazza, fare dei comizi, è una cosa indegna, incivile, la Lega Nord ha invitato tutti gli esponenti dei partiti a prendere le distanze”.

Il vice presidente del Senato e dirigente della Lega Nord Rosi Mauro è intervenuta stamattina a Genova sui tafferugli avvenuti ieri anche a Bologna, in vista del voto per le elezioni comunali. “A Bologna si vede una roccaforte che ha una paura incredibile di crollare e manda avanti gli squadristi fascisti dei centri sociali contro la Lega Nord”.

La vice presidente del Senato e dirigente della Lega Nord Rosi Mauro stamattina a Genova ha commentato anche la richiesta del presidente della Repubblica Giorgio Napolitano al governo di verificare con un voto del parlamento il rimpasto dell’esecutivo per l’entrata dei “Responsabili”: “Con le richieste di Napolitano non si perde occasione per verificare la stabilità del governo, questo governo durerà, è stato votato dai cittadini, sta portando avanti il programma e tutte le volte che si chiede la fiducia, la fiducia c’é, non vedo pericoli”.
“Sarà un problema del presidente Napolitano la richiesta al governo. C’é già stata la risposta dal presidente del Consiglio e dai ministri, vedremo nei prossimi giorni cosa succederà”