Cronaca

Genova, rinasce a Sant’Elena il mercatino “shangai”

piazza Troguoli di Santa Brigida

Genova. C’è ancora qualche ora di tempo per visitare il mercatino di piazza Sant’Elena, la porta principale che collega via Prè e piazza dei Truogoli al mare.

Da questa mattina artisti e artigiani stanno esponendo prodotti etnici con l’intento di recuperare un pezzo della storia del centro storico, di far rivivere quello che un tempo era conosciuto come “shangai” che ha contraddistinto questi luoghi ed è rimasto nell’immaginario collettivo di varie generazioni non solo genovesi come punto di commercio atipico.

La prospettiva dell’evento non ha solo fini commerciali, ma soprattutto il compito di recuperare, rivalutare e far conoscere il territorio di questa parte di Genova, di potenziare il processo economico e integrativo della zona.

A cornice dell’evento in questi minuti si sta tenendo in piazza dei Truogoli di
Santa Brigida la manifestazione “Colori tra le Rime” un crogiolo culturale che vede pittori e poeti unirsi per creare emozioni: un momento da non perdere realizzato con l’aiuto della Scuola di Pittura Patrizia Del Papa

La manifestazione si avvale della collaborazione del Comune di Genova, Incubatore Imprese Centro Storico, Civ Borgo di Prè, ArteViva.

Per favore, disabilita AdBlock per continuare a leggere.

Genova24 è un quotidiano online gratuito che non riceve finanziamenti pubblici: l’unica fonte di sostegno del nostro lavoro è rappresentata dalle inserzioni pubblicitarie, che ci permettono di esistere e di coprire i costi di gestione e del personale.
Per visualizzare i nostri contenuti, scritti e prodotti da giornalisti a tempo pieno, non chiediamo e non chiederemo mai un pagamento: in cambio, però, vi preghiamo di accettare la presenza dei banner, per consentire a Genova24 di restare un giornale gratuito.