Genova24 - Genova: notizie in tempo reale. Cronaca, Sampdoria, Genoa, Politica, Economia, Sport ...

Genova, raffica di furti in appartamenti e studi professionali

Più informazioni su

Genova. Quella di ieri è stata una giornata movimentata per le volanti della polizia, che sono dovute intervenire per numerosi sopralluoghi di furto. Il primo presso lo studio di un avvocato in via Pisacane, dove gli agenti del commissariato Foce Sturla hanno appurato che i ladri, dopo aver forzato la porta d’ingresso, hanno rovistato nelle varie stanze, rubando solo pochi spiccioli. Peraltro nella vicina via Finocchiaro Aprile, un altro studio di un avvocati era stato visitato il giorno prima dai ladri, che nell’occasione avevano portato via un computer portatile.

Gli agenti della Questura sono invece intervenuti in via Spinalo presso un’abitazione la cui proprietaria, al rientro a casa, ha trovato segni di scasso sulla porta che, così danneggiata, non poteva più essere aperta dall’esterno. Grazie all’intervento dei vigili del fuoco è stato possibile entrare, cosa che non erano riusciti a fare i ladri, forse disturbati durante l’operazione e quindi fuggiti senza riuscire ad aprire l’uscio.

Minor fortuna ha avuto invece il proprietario di un appartamento di corso Firenze, visitato ieri pomeriggio dai ladri che, forzata la porta, hanno asportato un computer portatile e le chiavi dell’autovettura dell’uomo, peraltro trovata regolarmente posteggiata. Gli agenti delle volanti della Questura sono intervenuti su richiesta di un vicino che aveva notato la porta d’ingresso aperta.