Genova24 - Genova: notizie in tempo reale. Cronaca, Sampdoria, Genoa, Politica, Economia, Sport ...

Genova: “Puppy Parties e Puppy Classes”, il corso per conoscere gli amici a quattro zampe

Più informazioni su

Genova. Imparare il comportamento del proprio amico a quattro zampe. E’ questo l’obiettivo dei corsi di “Puppy Parties e Puppy Classes”, organizzati dalla Lega Nazionale per la Difesa del Cane sezione di Genova.
Da sabato 14 maggio e per tutti i sabati successivi i corsi si terranno allo Studio del Veterinario Pierluigi Castelli a Genova San Fruttuoso (Piazza Manzoni 8, tel. 010 508676), dalle ore 10 in poi a ingresso libero.

L’insegnante Graziana Moretti mostrerà ai vari presenti come “educare” il proprio cane, con particolare riferimento alle situazioni pubbliche.

Il corso è articolato in cinque lezioni e, alla fine del ciclo, a tutti i partecipanti viene consegnato un diploma.

Puppy Parties e Puppy Classes sono realizzati in collaborazione con l’università di Medicina Veterinaria di Pisa e il Centro di Studi etologici Etovet, per aiutare le famiglie ad avere una serena ed equilibrata convivenza con il proprio cane, congrua nella capacità comunicativa interspecifica e rispettosa delle rispettive istanze etologiche.

“Offriamo questo servizio a tutti i possessori di cani – affermano Pierluigi Castelli e Graziana Moretti – perché è obiettivo della Lega del Cane che tutti i padroni siano consapevoli, rispetto alla gestione del loro animale. Ma anche perché sia sempre maggiore l’ottemperanza rispetto alle nuove normative”.