Genova, prosegue il corso per volontari cinofili: 80 le aspiranti guardie zoofile - Genova 24
Cronaca

Genova, prosegue il corso per volontari cinofili: 80 le aspiranti guardie zoofile

corso guardie zoofile

Genova. Mercoledì 1 giugno alle 20,30, presso il circolo culturale ricreativo Villa Piantelli di Genova Marassi, a ingresso libero, si tiene la sesta lezione del corso per Volontari Cinofili – Percorso Formativo ai sensi dell’Art.1 dell’ordinanza Martini.

Il ciclo, che comprende otto lezioni teoriche, una pratica e un test finale, è organizzato dalla Lega Nazionale per la Difesa del Cane, sezione di Genova, presieduta dal medico Veterinario Pier Luigi Castelli, in collaborazione con Comune di Genova, assessorato al Benessere animale e con il Circolo Culturale Ricreativo Villa Piantelli di Genova Marassi, l’Asl 3 Genovese, l’associazione Diritti degli Animali Onlus e il Centro “Martin Buber”.

Le lezioni si terranno a Villa Piantelli per la parte teorica e alla Lega del Cane di Rivarolo per la parte pratica. La prova finale è prevista per mercoledì 22 Giugno.

Al corso partecipano ben 80 aspiranti Guardie Zoofile. “Un numero record – ricordano Graziana Moretti e Pierluigi Castelli della Lega del Cane Genovese – che la dice lunga sulla sensibiltà sociale sul tema del rispetto per il mondo animale”.