Genova, prima risonanza al Galliera: azzerate le liste d’attesa

Galliera - pronto soccorso

Genova. Un milione di euro investiti dalla onlus Enel Cuore grazie alla collaborazione del presidente dell’associazione ligure talassemici, Loris Brunetta, che ha permesso a fine 2008 all’ospedale Galliera di Genova di acquistare la prima risonanza anti-talassemia della Liguria.

Il nuovo progetto sulla salute è stato presentato questa mattina dal responsabile Relazioni Esterne di Enel, Claudio Fiorentini, dall’assessore alla Sanità della Regione Liguria, Claudio Montaldo, e dal responsabile del centro Microcitemia dell’ospedale Galliera Gian Luca Forni.

Nel progetto si elencano i risultati della prima risonanza magnetica in Liguria per la verifica del sovraccarico di ferro donata dalla onlus Enel Cuore all’ospedale Galliera di Genova: liste di attesa azzerate per 400 liguri malati di talassemia, e mille esami effettuati, oltre all’azzeramento delle cure fuori Regione.

Per favore, disabilita AdBlock per continuare a leggere.

Genova24 è un quotidiano online gratuito che non riceve finanziamenti pubblici: l’unica fonte di sostegno del nostro lavoro è rappresentata dalle inserzioni pubblicitarie, che ci permettono di esistere e di coprire i costi di gestione e del personale.
Per visualizzare i nostri contenuti, scritti e prodotti da giornalisti a tempo pieno, non chiediamo e non chiederemo mai un pagamento: in cambio, però, vi preghiamo di accettare la presenza dei banner, per consentire a Genova24 di restare un giornale gratuito.