Genova24 - Genova: notizie in tempo reale. Cronaca, Sampdoria, Genoa, Politica, Economia, Sport ...

Genova, presidio di Fli davanti al tribunale: “Se Ruby non puoi governare”

Genova. In occasione della giornata della memoria per tutti i magistrati vittime del terrorismo, i giovani genovesi di Fli lunedì mattina, dalle 9 alle 12, terranno un presidio davanti al tribunale di Genova con un’originale t-shirt.

‘Se Ruby non puoi governare’ lo slogan che apparirà sulle magliette realizzate dal coordinamento provinciale di Futuro e Libertà Genova. Per l’occasione i manifestanti prevedeono una raccolta di firme a sostegno della magistratura e della legalità.

“Abbiamo deciso di manifestare a due passi dal Palazzo di Giustizia, per la quale lavorò il procuratore generale di Genova, Francesco Coco, ucciso dalle Brigate Rosse l’8 giugno del 1976 – spiega Rosella Oddone Olivari, coordinatrice provinciale Fli – Invitiamo i cittadini a sottoscrivere una petizione per il rispetto della legalità e della Costituzione. Alla sottoscrizione parteciperanno anche i giovani di Fli con le magliette coniate dopo il caso che ha portato a ipotizzare i reati di concussione e prostituzione minorile per Berlusconi”.

La stessa iniziativa si terrà anche davanti al tribunale di Savona, con lo stesso orario e le stesse modalità.