Cronaca

Genova, picchiato da minorenni: “Nessun rito di iniziazione, Amato si è messo in mezzo ad una rissa”

volante

Genova. Convalidato il fermo per uno dei quattro minorenni fermati per il pestaggio a Massimo Amato, l’ex barista 40enne che l’altra sera era con un amico nei pressi dei giardini della Stazione Brignole quando è stato coinvolto in una rissa e preso a cinghiate da alcuni minorenni.

Il ragazzino, davanti al gip del Tribunale dei Minori Giuliana Tondino, ha negato che l’aggressione e il pestaggio facessero parte di un rito di iniziazione per entrare nella banda.

“Ma quale rito – ha detto il minorenne arrestato – è stato un diverbio tra noi e i romeni. Quello si è messo in mezzo e io l’ho colpito soltanto con una cinghiata e non con la spranga”.

Sulle spalle del ragazzo pende anche l’accusa di aver partecipato alla rissa dentro al centro sociale Zapata di Sampierdarena, nel dicembre 2009, in cui era morto un sudamericano di 17 anni.

Per favore, disabilita AdBlock per continuare a leggere.

Genova24 è un quotidiano online gratuito che non riceve finanziamenti pubblici: l’unica fonte di sostegno del nostro lavoro è rappresentata dalle inserzioni pubblicitarie, che ci permettono di esistere e di coprire i costi di gestione e del personale.
Per visualizzare i nostri contenuti, scritti e prodotti da giornalisti a tempo pieno, non chiediamo e non chiederemo mai un pagamento: in cambio, però, vi preghiamo di accettare la presenza dei banner, per consentire a Genova24 di restare un giornale gratuito.