Genova24 - Genova: notizie in tempo reale. Cronaca, Sampdoria, Genoa, Politica, Economia, Sport ...

Genova, Ottonello su sopraelevata: “Grazie a micro tappeto asfaltatura senza chiusura giornaliera”

Genova. Terminata Euroflora sulla sopraelevata Aldo Moro riprendono i lavori per il ripristino e la messa in sicurezza delle carreggiate. Novità importante: grazie all’utilizzo del micro tappeto la strada non verrà chiusa durante il giorno, nemmeno nei mesi di luglio e agosto, come annunciato a inizio lavori.

“Il piano programma sta venendo rispettato, – spiega l’assessore comunale alle Manuntenzioni Pasquale Ottonello – avevamo stabilito di riprendere i lavori dopo Euroflora e così è stato. La novità del micro tappeto ci toglie anche una grossa preoccupazione: la chiusura della sopraelevata anche di giorno per qualche settimana sarebbe stato un vero problema per il traffico genovese, anche se sarebbe avvenuta nei mesi estivi”.

“Da fine agosto – prosegue Ottonello – la Aldo Moro avrà un nuovo volto: saranno sostituiti i giunti, le caditoie, messo micro tappeto e le protezioni al guardrail, senza dimenticare il tutor. Tutti interventi utili per la sicurezza”.

I prossimi interventi prevedono la chiusura della sopraelevata di notte per la sostituzione di giunti e  caditoie, mentre il tutor verrà attivato a fine luglio e ad agosto si provvederà all’asfaltatura, con una chiusura solo notturna.