Cronaca

Genova: oggi perlustrazione della costa, per analizzare i danni provocati dal mare

guardia costiera

Genova. Da Genova a Moneglia per conoscere e analizzare il mare e la costa ligure. E’ la perlustrazione che farà oggi l’assessore provinciale Piero Fossati assieme alla commissione consigliare pianificazione e urbanistica, presieduta da Clara Sterlick, e ai tecnici.

La motovedetta della capitaneria di porto solcherà il mare di Genova per verificare con le più moderne tecnologie analisi visive della costa lo stato e l’evoluzione dei litorali, l’erosione, le infrastrutture e gli scarichi presenti, eventuali situazioni di dissesto idrogeologico o violazioni del demanio marittimo.

Per favore, disabilita AdBlock per continuare a leggere.

Genova24 è un quotidiano online gratuito che non riceve finanziamenti pubblici: l’unica fonte di sostegno del nostro lavoro è rappresentata dalle inserzioni pubblicitarie, che ci permettono di esistere e di coprire i costi di gestione e del personale.
Per visualizzare i nostri contenuti, scritti e prodotti da giornalisti a tempo pieno, non chiediamo e non chiederemo mai un pagamento: in cambio, però, vi preghiamo di accettare la presenza dei banner, per consentire a Genova24 di restare un giornale gratuito.