Genova, oggi conferenza per il Lavoro del Partito Democratico - Genova 24
Economia

Genova, oggi conferenza per il Lavoro del Partito Democratico

lorenzo basso

Genova. Oggi, dalle 15 alle 19, presso il Circolo CAP di Via Albertazzi, si svolgerà la Conferenza regionale per il Lavoro del Partito Democratico della Liguria, ultima tappa verso la Conferenza Nazionale per il Lavoro che sarà ospitata a Genova, alla Fiera del Mare, il 17 e 18 giugno. Prenderanno parte all’incontro il presidente della Regione Claudio Burlando, Renzo Guccinelli, Stefano Zara, Luigi Merlo, Mario Margini, Lorenzo Basso e i rappresentati delle categorie economiche liguri.

“Mentre l’agenda politica nazionale e l’attenzione mediatica degli ultimi mesi si è tutta concentrata sul gossip, sui processi del premier, sulle leggi ad personam e sulle elezioni, il PD ligure ha tenuto la barra dritta, proseguendo il suo impegno sul tema che più interessa agli italiani: il lavoro, emergenza sempre più attuale anche in Liguria, come dimostra la vicenda Fincantieri” dichiara Lorenzo Basso.

“Non solo dibattiti e proposte ma anche presenza nelle piazze. Il giorno dopo la conferenza regionale, sabato 28, il PD ligure sarà in piazza a Sestri Ponente, dalle 10 alle 12, per dare solidarietà ai lavoratori e alle loro famiglie. Parteciperanno i segretari provinciali del PD di tutta la Liguria, insieme ai nostri parlamentari italiani ed europei e ai nostri amministratori locali, perché lo sfregio alla città, alla regione e alla loro millenaria storia navale merita una risposta forte e compatta. Risposta che riproporremo, con altrettanta forza, lunedì 30, dalle 12 alle 14 agli stabilimenti di Riva Trigoso, altra grande vittima di questo piano insensato” conclude Basso.