Genova24 - Genova: notizie in tempo reale. Cronaca, Sampdoria, Genoa, Politica, Economia, Sport ...

Genova, nuovo collegamento con Porto Torres: prezzi contenuti per un viaggio più veloce

Genova. Raggiungere Porto Torres da Genova nei tre mesi estivi sarà più veloce e meno dispendioso grazie alle nuove navi messe a disposizione dalla Regione Sardegna.

Tre traghetti in tutto per coprire le tratte Olbia-Civitavecchia e Porto Torres-Genova dal 15 giugno al 15 settembre. Unico obiettivo della Regione sarda è abbassare i costi dei viaggi in nave per passeggeri e merci, un collegamento più veloce e meno dispendioso. “Si viaggerà ad una velocità di 24 nodi – ha spiegato l’assessore regionale ai Trasporti Christian Solinas – il doppio rispetto alla velocità media di un traghetto della Tirrenia”.

Per quanto riguarda i prezzi saranno contenuti, in modo da coprire l’affitto delle navi, mentre il personale verrà in parte fornito dalla compagnia prescelta e in parte selezionato dai centri sardi per il lavoro. Una famglia di 4 persone con auto per un viaggio di andata e ritorno spenderà 500 euro, circa a metà delle tariffe praticate dalle società di navigazione per i collegamenti con l’isola in alta stagione.

Il governatore della regione Sardegna, Ugo Cappellacci, ha dichiarato: “Siamo convinti che la vacanza debba iniziare dal momento in cui si mette piede sul traghetto. Il nostro nuovo slogan è ‘Sardi che vivete oltre il mare, turisti che amate la Sardegna, stiamo venendo noi a prendervi'”.