Cronaca

Genova, negozi aperti il 1° maggio: raffica di multe

municipale

Genova. Sono state molteplici nell’ultimo periodo le polemiche sull’eventuale apertura dei negozi durante il primo maggio e ora che la Festa dei Lavoratori è ormai è archiviata, restano le multe.

Sarebbero stati 17 i negozi aperti a Genova domenica scorsa, quindi multati dalla polizia municipale del capoluogo ligure. Le sanzioni hanno colpito grandi catene che hanno deciso a livello nazionale di tenere aperti i loro negozi, ma anche piccoli commercianti del ponente cittadino, in gran parte extracomunitari che non erano a conoscenza del rischio che avrebbero corso tenendo aperte le saracinesche. Le multe, infatti, saranno di diversa entità, da 500 fino a 3000 euro.

Per favore, disabilita AdBlock per continuare a leggere.

Genova24 è un quotidiano online gratuito che non riceve finanziamenti pubblici: l’unica fonte di sostegno del nostro lavoro è rappresentata dalle inserzioni pubblicitarie, che ci permettono di esistere e di coprire i costi di gestione e del personale.
Per visualizzare i nostri contenuti, scritti e prodotti da giornalisti a tempo pieno, non chiediamo e non chiederemo mai un pagamento: in cambio, però, vi preghiamo di accettare la presenza dei banner, per consentire a Genova24 di restare un giornale gratuito.