Cronaca

Genova, nascondevano 500 kg di rame rubato nel portabagagli: denunciati

rame

Genova. Due giovani romeni, un trentunenne con precedenti penali e un diciottenne, entrambi senza fissa dimora, sono stati scoperti alla guida mentre nascondevano nel portabagagli 500 kg di rame rubato, ben avvolto in 16 matasse,  pronte per essere scaricate in un campo rom a Sestri Ponente.

Notati dai carabinieri mentre transitavano in via Pionieri e Aviatori d’Italia con fare sospetto, i due hanno cercato di allontanarsi velocemente, ma invano. I militari, dopo la consueta identificazione, hanno accuratamente perquisito il mezzo, trovando le matasse di cavi di rame ben nascoste nel vano bagagli. I due sono stati denunciati per “ricettazione in concorso”, mentre proseguono le indagini dei carabinieri per risalire all’azienda da cui è stato rubato l’ingente quantitativo di rame.

Per favore, disabilita AdBlock per continuare a leggere.

Genova24 è un quotidiano online gratuito che non riceve finanziamenti pubblici: l’unica fonte di sostegno del nostro lavoro è rappresentata dalle inserzioni pubblicitarie, che ci permettono di esistere e di coprire i costi di gestione e del personale.
Per visualizzare i nostri contenuti, scritti e prodotti da giornalisti a tempo pieno, non chiediamo e non chiederemo mai un pagamento: in cambio, però, vi preghiamo di accettare la presenza dei banner, per consentire a Genova24 di restare un giornale gratuito.