Sport

Genova, nasce il primo fanclub dedicato ad Alonso

fan club alonso

Genova. E’ nato a Genova il primo fanclub in Italia di Fernando Alonso, pilota della F1 Ferrari. Si chiama il “Popolo Alonsista”, nato dalle ceneri della Peña Alonsista Catalunya F1-delegazione di Genova.

Il progetto autonomo e completamento italiano è agli arbori ma ben avviato dalla referente e presidente italiana del club Eleonora Ottonello, con al suo attivo un sito internet e una pagina ufficiale su Facebook, grazie all’aiuto e all’appoggio (nel ruolo di webmaster) di Silvano Lonardo.

Il fanclub ha sede nel capoluogo ligure, presso il “CIRCOLO ARCI 30 GIUGNO” di Salita degli Angeli n°70, zona San Teodoro.

Il circolo è sito all’interno di una vecchia villa molto spaziosa con stanze ampie, servizio bar, televisione, cucina, piccola biblioteca e palestra; lo spazio all’esterno racchiude un piccolo campetto da calcio a 5, un porticato e un ampio terrazzo dal quale si può godere di una meravigliosa vista sulla città!

Il fanclub spera di trovare presto degli sponsor che possano aiutare nello svolgere le nostre manifestazioni.

Il club non è nato con lo scopo di lucro e all’adesione è richiesta la cifra simbolica di 5.00€ necessari per la creazione della tessera personale di socio e dell’invio di questa al destinatario attraverso posta raccomandata con rinnovo annuale di 2.00€, necessari per arrivare alla somma utile con lo scopo di iscriversi alla Camera di Commercio di Genova come associazione culturale/sportiva no profit.

Più informazioni

Per favore, disabilita AdBlock per continuare a leggere.

Genova24 è un quotidiano online gratuito che non riceve finanziamenti pubblici: l’unica fonte di sostegno del nostro lavoro è rappresentata dalle inserzioni pubblicitarie, che ci permettono di esistere e di coprire i costi di gestione e del personale.
Per visualizzare i nostri contenuti, scritti e prodotti da giornalisti a tempo pieno, non chiediamo e non chiederemo mai un pagamento: in cambio, però, vi preghiamo di accettare la presenza dei banner, per consentire a Genova24 di restare un giornale gratuito.