Genova, Merlo: “Avanti sul sesto bacino, presto una delibera di indirizzo” - Genova 24
Cronaca

Genova, Merlo: “Avanti sul sesto bacino, presto una delibera di indirizzo”

Luigi merlo

Genova. “Per quel che mi riguarda, la decisione sulla sesta vasca è già presa”. A parlare così il presidente dell’Autorità Portuale Luigi Merlo.

“Nel comitato portuale del mese di giugno presenterò una articolata delibera di indirizzo in merito – ha detto Merlo -. Una delibera che farà riferimento più in generale anche alla situazione di ente bacini e alle prospettive del settore delle riparazioni navali sulle quali io credo molto”.

Merlo questa mattina era presente all’inaugurazione della Seabourn Quest, la terva nave da crociera della Carnival.
“Questa presentazione – ha commentato Merlo – è l’ennesima conferma dell’ eccellenza di Genova nella cantieristica. Sono orgoglioso che nel porto di Genova ci siano imprese come la Mariotti, in grado di costruire navi così belle e di altissima quaità tecnologica. Ho colto l’occasione per ringraziare i rappresentanti di Seabourn e, più in generale, del gruppo Carnival per come, in questi anni, hanno creduto al sistema Genova nelle sue diverse articolazioni produttive auspicando che questa collaborazione possa proseguire con le navi che dovranno costruire prossimamente”.