Cronaca

Genova: manifestazione Silp Cgil, Siap e ANFP contro i tagli alla sicurezza

manifestazione Silp Cgil

Genova. Martedì 31 maggio 2011 a partire dalle ore 11,00 davanti alla Prefettura di Genova si svolgerà la manifestazione organizzata da Silp Cgil Siap e Associazione Nazionale Funzionari di Polizia contro i tagli alla sicurezza e per la tutela della specificità della professione.

Le scriventi organizzazioni sindacali denunciano l’effetto devastante dei tagli alla sicurezza operati dal Governo, che rischiano di ridimensionare la capacità operativa delle forze di polizia, peraltro  impegnate anche sul fronte dell’emergenza immigrazione.

Appare, inoltre, incomprensibile l’accanimento del Governo nel non voler tutelare pienamente la  specificità  degli  operatori  del  comparto  sicurezza, e l’immobilismo dimostrato  sul  versante  del  riordino  delle carriere.
Pertanto, contro i tagli alla sicurezza, per la tutela della  specificità degli operatori e per ottenere  più  risorse  umane  e mezzi  a Genova, le scriventi organizzazioni sindacali proseguono con la  mobilitazione della categoria, e organizzano per il 31 maggio una  manifestazione davanti alla Prefettura di Genova a partire dalle ore 11.

La protesta di martedì assume ancor più rilevanza alla luce di quanto dichiarato oggi alla stampa cittadina, dall’Assessore comunale alla Sicurezza Francesco Scidone il quale ha sposato le tesi di queste Organizzazioni Sindacali. Contattato dalle scriventi O.S., l’Assessore ha garantito la propria presenza al presidio di martedì prossimo. 

Per favore, disabilita AdBlock per continuare a leggere.

Genova24 è un quotidiano online gratuito che non riceve finanziamenti pubblici: l’unica fonte di sostegno del nostro lavoro è rappresentata dalle inserzioni pubblicitarie, che ci permettono di esistere e di coprire i costi di gestione e del personale.
Per visualizzare i nostri contenuti, scritti e prodotti da giornalisti a tempo pieno, non chiediamo e non chiederemo mai un pagamento: in cambio, però, vi preghiamo di accettare la presenza dei banner, per consentire a Genova24 di restare un giornale gratuito.