Genova, l’esperienza della Provincia nell’inserire disabili nel mondo del lavoro

palazzo doria spinola (palazzo provincia)

Genova. L’esperienza della Provincia di Genova nelle politiche attive del lavoro e in particolare nei servizi per l’inserimento lavorativo e l’inclusione sociale dei disabili sarà uno degli argomenti del seminario “L’accompagnamento al lavoro nell’Europa 2020. Strumenti di politica attiva per l’inclusione sociale”, che si terrà domani, dalle 9.30 alle 14 presso il salone del consiglio della
Provincia.

Il seminario si inserisce nel Progetto europeo Progress Coach Inclusion, di cui la Provincia è partner e che ha l’obiettivo di riflettere e diffondere buone prassi tra sei paesi europei (Italia, Spagna, Francia, Belgio, Romania, Slovacchia), in particolare affrontando il tema dell’accompagnamento attivo verso il lavoro. Particolare attenzione è rivolta alle categorie svantaggiate, che, nell’attuale contesto storico di crisi economica che sta impegnando l’intera Europa, trovano le maggiori difficoltà ad integrarsi nel mondo del lavoro, e ad accedere, in tal modo, a un’autentica e completa cittadinanza.

L’incontro, partendo dal lavoro prodotto dalla collaborazione europea, propone il confronto sulle reti territoriali, ed è rivolto alle istituzioni locali, alle parti sociali, alle aziende, all’area dell’economia sociale, agli operatori italiani ed europei che operano nell’ambito di una collaborazione tra sistema pubblico e privato sociale.

Per favore, disabilita AdBlock per continuare a leggere.

Genova24 è un quotidiano online gratuito che non riceve finanziamenti pubblici: l’unica fonte di sostegno del nostro lavoro è rappresentata dalle inserzioni pubblicitarie, che ci permettono di esistere e di coprire i costi di gestione e del personale.
Per visualizzare i nostri contenuti, scritti e prodotti da giornalisti a tempo pieno, non chiediamo e non chiederemo mai un pagamento: in cambio, però, vi preghiamo di accettare la presenza dei banner, per consentire a Genova24 di restare un giornale gratuito.