Genova24 - Genova: notizie in tempo reale. Cronaca, Sampdoria, Genoa, Politica, Economia, Sport ...

Genova, la quarta tappa del Giro d’Italia tra i viali dell’ospedale Gaslini

Genova. Dopo Rapallo “in rosa” domani sarà la volta di Genova. Il Giro d’Italia, infatti, raggiungerà il monumento dei Mille a Quarto, effettuando una fermata simbolica, intorno alle 11.45, all’Istituto Giannina Gaslini.

“Per la prima volta gli atleti della storica gara sportiva passano attraverso un ospedale pediatrico per dare un sorriso ai bambini malati” Ha spiegato Angelo Zomegnan, direttore del Giro d’Italia.

“I nostri piccoli pazienti, – spiega Paolo Petralia, direttore generale dell’Istituto Gaslini – che in questo momento non potrebbero seguire la tappa lungo le strade come i loro coetanei, grazie al passaggio degli sportivi attraverso tutti i viali del Gaslini, sono entusiasti di avere invece un privilegio in più: ricevere la visita dei loro beniamini, sotto le finestre
di quella che è momentaneamente la ‘casa’ che li accoglie per rimetterli in salute”.

“Ringraziamo di cuore tutti gli atleti e gli organizzatori, che hanno reso possibile questa visita storica ai bambini del Gaslini, i quali stanno sognando ad occhi aperti, come si vede dai bellissimi oggetti e disegni ispirati al Giro d’Italia realizzati dai piccoli ricoverati, durante le attività didattiche della Scuola Statale dell’infanzia G. Gaslini”.