Politica

Genova, la costa a raggi x: la Provincia analizza il litorale

guardia costiera

Genova. Monitoraggio e prevenzione sono il leit motiv che ha portato, ieri mattina, la II Commissione Urbanistica, difesa del suolo e protezione civile ad effettuare un check-up della costa ligure.

Da troppo tempo ormai un sopralluogo del genere non avveniva, oggi grazie anche alla collaborazione avviata con la Capitaneria dichiara il presidente del consiglio, Alfonso Gioia, che ha partecipato al sopralluogo sulla motovedetta CP 288, abbiamo avuto la possibilità di effettuare  una mappatura della costa con lo scopo di scattare immagini fotografiche per verificare lo stato e l’evoluzione dei litorali, l’erosione, le infrastrutture  e eventuali situazioni di dissesto idrogeologico.

Il presidente Gioia, inoltre, ha puntualizzato l’importanza del lavoro congiunto tra amministrazioni pubbliche che può produrre risultati unici a vantaggio del territorio e delle sue popolazioni.

Per favore, disabilita AdBlock per continuare a leggere.

Genova24 è un quotidiano online gratuito che non riceve finanziamenti pubblici: l’unica fonte di sostegno del nostro lavoro è rappresentata dalle inserzioni pubblicitarie, che ci permettono di esistere e di coprire i costi di gestione e del personale.
Per visualizzare i nostri contenuti, scritti e prodotti da giornalisti a tempo pieno, non chiediamo e non chiederemo mai un pagamento: in cambio, però, vi preghiamo di accettare la presenza dei banner, per consentire a Genova24 di restare un giornale gratuito.