Cronaca

Genova: la capitaneria consegna due container di giocattoli alla nave Flaminia

Genova - sbarco profughi nave flaminia

Genova. Peluches, bambole e macchinine. Sono questi gli oggetti contenuti in due container che ieri sera sono stati consegnati dalla capitaneria di porto all’equipaggio delle navi che trasportano gli immigrati nel Nord Italia.

“La nave Flaminia – ha spiegato il comandante della Capitaneria, ammiraglio Felicio Angrisano – non ha un’area attrezzata per i più piccoli e così gli ufficiali si sono mobilitati per raccogliere i giocattoli”.

Nei primi due sbarchi a Genova erano pochi i bambini a bordo delle navi, ma nei prossimi trasferimenti potrebbero essere di più. “E’ un gesto di solidarietà – aggiunge l’ammiraglio Angrisano – per i bambini che, arrivati a Lampedusa, si imbarcheranno sulla nave per proseguire il viaggio verso altre destinazioni”.

Per favore, disabilita AdBlock per continuare a leggere.

Genova24 è un quotidiano online gratuito che non riceve finanziamenti pubblici: l’unica fonte di sostegno del nostro lavoro è rappresentata dalle inserzioni pubblicitarie, che ci permettono di esistere e di coprire i costi di gestione e del personale.
Per visualizzare i nostri contenuti, scritti e prodotti da giornalisti a tempo pieno, non chiediamo e non chiederemo mai un pagamento: in cambio, però, vi preghiamo di accettare la presenza dei banner, per consentire a Genova24 di restare un giornale gratuito.