Cronaca

Genova, incendio del Lagaccio: ipotesi dolosa la più probabile (foto)

Genova. E’ servito tutto il pomeriggio e l’intervento di ben quattro squadre dei vigili del fuoco e di due elicotteri per spegnere il grande incendio divampato ieri in via Bartolomeo Bianco, poco sopra il campo da calcio del Lagaccio, e poi propagatosi sulle alture a fianco per un fronte di circa 300 metri. E’ ancora presto per poter tracciare un bilancio completo dei danni, ma la forestale è in azione sia per quantificare la quantità precisa di area andata in fiamme che per stabilire le cause dell’incendio.

Gli accertamenti per risalire all’origine del rogo, infatti, sono in corso, anche se si fa sempre più strada l’ipotesi dolosa, in quanto la temperatura non era così elevata da far presagire una combustione spontanea. Per permettere le operazioni di spegnimento, ieri pomeriggio la polizia municipale aveva anche chiuso al traffico veicolare via Bartolomeo Bianco.

(Ringraziamo la nostra lettrice Antea Guzzi per l’invio delle foto)

Per favore, disabilita AdBlock per continuare a leggere.

Genova24 è un quotidiano online gratuito che non riceve finanziamenti pubblici: l’unica fonte di sostegno del nostro lavoro è rappresentata dalle inserzioni pubblicitarie, che ci permettono di esistere e di coprire i costi di gestione e del personale.
Per visualizzare i nostri contenuti, scritti e prodotti da giornalisti a tempo pieno, non chiediamo e non chiederemo mai un pagamento: in cambio, però, vi preghiamo di accettare la presenza dei banner, per consentire a Genova24 di restare un giornale gratuito.