Cronaca

Genova: il team di “CircOLIamo” arriva in piazza Caricamento, 3 giorni per sensibilizzare sulla raccolta differenziata

circoliamo

Genova. Arriva anche nel capoluogo ligure la campagna “CircOLIamo”, organizzata dal Consorzio Obbligatorio degli Oli Usati (COOU) per sensibilizzare studenti, insegnanti e residenti sulla raccolta differenziata e sul riciclo dell’olio usato.

Da giovedì 12 a sabato 14 maggio in piazza Caricamento (accanto a Palazzo San Giorgio), a pochi passi dall’Acquario, sarà allestito il villaggio CircOLIamo.

I temi che verranno affrontati principalmente sono oli lubrificanti usati, rischi per l’ambiente e opportunità per l’economia nazionale e locale.

Nelle mattinate del 13 e il 14 maggio, a bordo del grande tir promozionale del COOU che sosterà in piazza Caricamento, sono previsti gli incontri con i ragazzi delle scuole, che parteciperanno agli educational loro dedicati; i ragazzi si fermeranno al villaggio allestito dal Consorzio per giocare al “Gioco dell’Olio” imparando, divertendosi, a rispettare l’ambiente e il proprio territorio.

Sempre venerdì 13, presso il Paladiamante si terrà lo spettacolo “One Way – Una strada per il futuro” dell’attore e giornalista di Rai Educational Luca Pagliari, incentrato sul tema dell’educazione ambientale. Due gli appuntamenti in programma: il primo alle 11 per gli istituti secondari di secondo grado, mentre alle 18 lo spettacolo gratuito sarà replicato per i cittadini di Genova. Sabato 14 maggio si torna in piazza: dalle 9 alle 16 i cittadini potranno portare in piazza Caricamento l’olio lubrificante usato in loro possesso che sarà preso in consegna dai raccoglitori del Consorzio.

Per favore, disabilita AdBlock per continuare a leggere.

Genova24 è un quotidiano online gratuito che non riceve finanziamenti pubblici: l’unica fonte di sostegno del nostro lavoro è rappresentata dalle inserzioni pubblicitarie, che ci permettono di esistere e di coprire i costi di gestione e del personale.
Per visualizzare i nostri contenuti, scritti e prodotti da giornalisti a tempo pieno, non chiediamo e non chiederemo mai un pagamento: in cambio, però, vi preghiamo di accettare la presenza dei banner, per consentire a Genova24 di restare un giornale gratuito.