Genova, il progetto giovani mette d’accordo Vinai e Vincenzi - Genova 24
Cronaca

Genova, il progetto giovani mette d’accordo Vinai e Vincenzi

Genova. Prosegue la manifestazione Progetto Giovani in piazza De Ferrari: dopo l’arrivo della gara di bicicletta, in una la mattinata è proseguita con le premiazioni. C’è stata anche la visita del sindaco Marta Vincenzi che ha parlato a tutti i bambini presenti.

Il clima sta favorendo lo sviluppo di questa meravigliosa giornata culminata con la toccante performance del coro dei bambini. La Vincenzi non ha potuto che accogliere parole entusiastiche questa giornata e soprattutto la sua organizzazione, dovuta a una rete di diverse istituzioni:”Si mettono in rete iniziative come quelle dei Lyons con le recenti collaborazioni con la Fondazione Carige, Comune, Regione, si colgono anniversari come quello dei 150 anni dell’Unità di Italia, tutto per far assumere nuova caratterizzazione alla città, alla nostra comunità, che si mette assieme, per superare la crisi e per dare nuovi segnali di speranza. I giovani hanno voglia di farlo, ci sono e sono la nostra speranza”.

Sulla stessa linea Pierluigi Vinai, Vice-Presidente della Fondazione Carige, che mette da parte le polemiche politiche che lo hanno visto protagonista ieri sera durante una trasmissione messa in onda da Primocanale e dove ha dichiarato che “Questo Pdl è molto cambiato e io non mi ci riconosco. Mi faccio da parte, aspetto che cambi”, per abbracciare questa festa con protagonisti i bambini:”Continua questo percorso che è principalmente educativo, di aggregazione, di stare assieme, con la musica, arte, solidarietà, speriamo che gli adulti che vedono questo spettacolo, possono trarne beneficio per la loro anima, testa e comportamento, e insieme costruire un futuro migliore”.

Insomma per Viani nulla di meglio che una meravigliosa giornata di sole in mezzo ai bambini e ai giovani, per mettere da parte polemiche politiche sicuramente spinose.

Guarda tutte le foto qui