Genova24 - Genova: notizie in tempo reale. Cronaca, Sampdoria, Genoa, Politica, Economia, Sport ...

Genova, il gruppo Liste Civiche per Biasotti chiede lumi sulle ipotesi di nuovi centri commerciali

Regione. Il Gruppo Liste Civiche per Biasotti presidente presenta un’interrogazione urgente al Consiglio Regionale per conoscere i dettagli sulle ipotesi di nuovi centri commerciali nelle aree che gravitano intorno a Sestri e a Multedo.

“Era il 22 febbraio quando Burlando, Guccinelli e la Rambaudi incontravano, insieme a Mario Margini, i residenti ed i commercianti di Sestri, la richiesta esposta a chiare lettere erano le garanzie per un futuro che non aprisse la strada a nuovi centri commerciali” – afferma Siri – “nulla fu detto sui progetti di cui leggiamo oggi ma, anzi, furono date garanzie”.

“Oggi – incalza Siri – dalla stampa apprendiamo l’ipotesi dell’apertura di un centro commerciale cinese ed di un nuovo insediamento Coop. Ci chiediamo quale sia la politica della Regione e del Comune? È così che si vuole favorire lo sviluppo, disinteressandosi della vita produttiva della città ma interessandosi, come primo obiettivo, della vita della Coop? E come si favorisce la rinascita del tessuto di Sestri, gravemente colpito dall’alluvione di ottobre, aprendo nuovi centri commerciale? Chiediamo conto di questa alla Regione”