Genova24 - Genova: notizie in tempo reale. Cronaca, Sampdoria, Genoa, Politica, Economia, Sport ...

Genova: grande successo per il convegno sulla sicurezza di Lega Nord

Più informazioni su

Genova. Sono state quasi 200 le persone che hanno preso parte al convegno organizzato da Davide Rossi, capogruppo della Lega Nord all’interno del Municipio Centro Ovest, al centro civico Buranello per parlare di sicurezza.

Davide Rossi ha voluto spiegare l’impegno profuso per dare voce alle esigenze della gente: dalle ronde di qualche anno fa agli sgomberi di rom in varie zone, alla difesa dell’ospedale Villa Scassi, alla lotta al rincaro di Blu Area, al controllo degli ingredienti dei Kebab venduti nella delegazione, alla lotta contro circoli e night club alla lotta allo spaccio e alla prostituzione nonchè alla richiesta di censimento degli immigrati per riuscire a capire  chi è in regola e chi no.

Il capogruppo in Regione della Lega Nord, Edoardo Rixi, ha evidenziato quanto possa essere importante creare un Cie a Genova, per facilitare il controllo da parte delle forze dell ordine nei confronti dei clandestini che in questo quartiere, ma anche a Connigliano, Lagaccio e Val Polcevera creano non pochi problemi.

“Auspico – ha detto il padre fondatore della Lega Nord Bruno Ravera – un clima più disteso per non dover vivere giorni tesi e complicati come quelli di intimidazione nei confronti del capogruppo del Municipio Davide Rossi”. Nel frattempo esterno dell’ edificio una quindicina di attivisti dello Zapata hanno cercato con cori e insulti di disturbare la manifestazione in corso: “via i razzisti da Sampierdarena”.

“Il federalismo fiscale porterà nuovi frutti in tema di sicurezza, e darà nuove risorse alle forze dell’ordine” ha commentato il sottosegretario di Stato Francesco Belsito.