Genova24 - Genova: notizie in tempo reale. Cronaca, Sampdoria, Genoa, Politica, Economia, Sport ...

Genova, giovane turista nel centro storico: “Sono stato violentato, erano due stranieri”

Genova. Agg. h.19.27 “Sembrava volessero chiedermi una informazione e invece mi sono saltati addosso, mi hanno picchiato e violentato. Erano in due ed erano stranieri, non so se romeni o marocchini, uno mi teneva fermo, mentre l’altro mi violentava”. E’ quanto riferito ai militari del nucleo investigativo dal giovane turista, originario della Repubblica Ceca ma da anni residente a Londra, vittima della presunta violenza avvenuta sabato nel centro storico dopo un pomeriggio passato a visitare Euroflora. I militari stanno verificando l’attendibilità del racconto.

Questa mattina è pervenuta una segnalazione ai carabinieri su una presunta violenza sessuale ai danni di un giovane turista inglese in visita per Euroflora, che, come come trapelato dalle prime indiscrezioni, sarebbe avvenuta nella notte di sabato in via della Marina, in pieno centro storico genovese, al suo ritorno in albergo dopo una cena nei carruggi.

Nonostante avesse assunto forti quantità di alcool, tanto da aver perso i sensi durante la serata, il ragazzo, poco più che ventenne, dopo aver subito aggressione è riuscito a raggiungere il pronto soccorso dell’ospedale Galliera, dove ha raccontato ai medici di essere stato violentato da un gruppo di nordafricani, picchiato e infine derubato del telefonino e di pochi soldi. Gli esami medici hanno confermato lo stupro.

Sulla vicenda sono in corso accertamenti da parte del nucleo investigativo dei carabinieri.