Genova, Fondazione Garrone e Università: Master in political economy

università di genova

Genova. Oltre al bando per la seconda edizione del corso di perfezionamento sul turismo e la valorizzazione delle risorse culturali nel 2011 prende vita il primo Master in political economy. Questa è la dimostrazione che va sempre più rafforzandosi la collaborazione per la realizzazione di iniziative di alta formazione post laurea.

Questo master, innovativo in Italia, approfondirà le dinamiche legate agli intrecci tra sfera economica e politica per formare professionisti nei settori della diplomazia e delle istituzioni internazionali, delle amministrazione pubbliche, della ricerca applicata nell’ambito delle scienze economiche, politiche e sociali. Il corso, della durata di circa 3 mesi (7 novembre 2011 – 30 marzo 2012) sarà aperto a 20 giovani laureati in discipline sociologiche, politologiche, economiche e giuridiche oltre che a operatori e professionisti del settore. Il bando sarà disponibile all’inizio di giugno sul sito fondazionegarrone.it e su quello dell’Ateneo genovese.

“Per la nostra Fondazione – ha detto Riccardo Garrone, presente alla presentazione dei master – si tratta di un’ulteriore conferma della vocazione per la formazione di eccellenza che ci vede sempre più protagonisti nel panorama nazionale e internazionale”.

Per favore, disabilita AdBlock per continuare a leggere.

Genova24 è un quotidiano online gratuito che non riceve finanziamenti pubblici: l’unica fonte di sostegno del nostro lavoro è rappresentata dalle inserzioni pubblicitarie, che ci permettono di esistere e di coprire i costi di gestione e del personale.
Per visualizzare i nostri contenuti, scritti e prodotti da giornalisti a tempo pieno, non chiediamo e non chiederemo mai un pagamento: in cambio, però, vi preghiamo di accettare la presenza dei banner, per consentire a Genova24 di restare un giornale gratuito.