Genova24 - Genova: notizie in tempo reale. Cronaca, Sampdoria, Genoa, Politica, Economia, Sport ...

Genova, elezioni amministrative: urne aperte fino alle 15, poi la conta

Genova. Sarà una giornata d’attesa quella di oggi. Comincerà alle ore 15, quando i seggi – aperti di nuovo questa mattina alle ore 7 –  chiuderanno e si procederà alla conta delle schede.

I dati nazionali sull’affluenza dicono di un calo, fatto eccezione per le città dove la contesa – anche per i risvolti nazionali – sembra essere più accesa e sentita (il riferimento è naturalmente a Milano, ma anche Torino dove il centrosinistra con Piero Fassino cerca di ribaltare il risultato delle ultime regionali).

C’è attesa anche nel genovese dove nei 9 comuni in cui si vota possono dare indicazioni importanti sull’andamento della politica cittadina: dalla suggestiva sfida di Cogoleto, fino ai comuni di Bogliasco e Portofino, dove lo spoglio si attenderà in piazzetta.no stati regolarmente aperti i seggi nei 9 comuni della Provincia di Genova che votano per l’elezione dei nuovi consigli. Dal primo fonogramma delle 12 l’affluenza alle urne risulta essere piuttosto bassa, ma è abbastanza normale, visto che si potrà votare fino alle 22 di questa sera e dalle 7 alle 15 di domani.