Genova, domani Festa della polizia: Silp, Siap e Associazione Funzionari annunciano proteste - Genova 24
Altre news

Genova, domani Festa della polizia: Silp, Siap e Associazione Funzionari annunciano proteste

roberto traverso, silp cgil

Genova. Mentre domani si celebra la Festa della Polizia, il Silp, il Siap e l’Associazione nazionale Funzionari preannunciano nuove manifestazioni del comparto.

Il Silp Cgil, il Siap e l’Associazione Nazionale Funzionari, infatti, il giorno 31 maggio dalle ore 10 manifesteranno davanti alla Prefettura di Genova contro i tagli alla sicurezza e per la tutela della specificità.

Prosegue così la mobilitazione degli operatori di polizia. “Le nostre organizzazioni sindacali denunciano l’effetto devastante  dei tagli alla sicurezza operati dal Governo, che rischiano di  ridimensionare la capacità operativa delle forze di polizia, peraltro  impegnate anche sul fronte dell’emergenza immigrazione”, spiegano i segretari dei tre sindacati.

“Appare, inoltre, incomprensibile l’accanimento del Governo nel non voler tutelare pienamente la specificità degli operatori del comparto sicurezza, e l’immobilismo dimostrato sul versante del riordino delle carriere – concludono – Pertanto, contro i tagli alla sicurezza, per la tutela della  specificità degli operatori e per ottenere più risorse umane e mezzi  a Genova”.