Genova, domani al porto antico la tradizionale BabyMaratona - Genova 24
Sport

Genova, domani al porto antico la tradizionale BabyMaratona

Genova. Domani al porto, dalle ore 9 in poi, il Lions Club Genova Porto Antico organizza la decima edizione dell’ormai consueta BabyMaratona, a favore della Fondazione Banca degli Occhi Melvin Jones Onlus di Genova (Vico San Matteo 2/4, tel. 010 2461266; Internet: www.banca-occhi-lions.it). La BabyMaratona è una corsa, in cui gli alunni delle scuole elementari e medie, divertendosi, richiamano l’attenzione dell’opinione pubblica sul tema della donazione delle cornee, per la cui raccolta, conservazione e distribuzione la Banca è stata costituita ed opera.

La corsa è riservata ai bambini delle Scuole Elementari. Le schede per le iscrizioni si possono richiedere alle scuole di appartenenza o allo stand dell’organizzazione presso il Porto Antico (Bigo) entro le ore 9 domani. Il percorso, lungo circa 2000 metri, parte dal Porto Antico, segue Via San Lorenzo e arriva in Piazza De Ferrari, dov’è fissato l’arrivo. Ritrovo dei partecipanti allo stand in loco alle ore 9,15, e consegna all’organizzazione della scheda compilata e firmata, quindi il via della corsa alle ore 9,30. La partecipazione è completamente gratuita e, alla fine, sono previsti premi per tutti. Per informazioni, contattare Santo Durelli, tel. e fax 010 5538510; e-mail: studio@avvocatodurelli.it.

In occasione della Babymaratona, dalle 9 alle 12,30, in un apposito stand, due oculisti della Banca degli Occhi saranno a disposizione per un controllo gratuito della vista ai bambini. Anche quest’anno la BabyMaratona è inserita tra le manifestazioni sportive del Progetto Giovani della Fondazione Carige, ed è patrocinata da Regione Liguria, Comune e Provincia di Genova, e dal Governatore del Distretto Lions 108 IA/2, Dott. Carlo Forcina.

Si potrà iscrivere la scuola che porta almeno dieci bambini e, alla fine, vincerà la scuola che avrà portato il numero maggiore di partecipanti che avranno completato il percorso. I Premi: per la scuola vincitrice, un computer portatile offerto dalla ditta Formentini – Forniture Informatiche di Genova, in Via San Vincenzo. Quanto ai partecipanti, saranno suddivisi in tre batterie. I vincitori delle tre batterie riceveranno una medaglia similoro, una coppa e uno zainetto; i secondi e i terzi classificati, invece, avranno una medaglia e uno zainetto.

Questi premi sono offerti dalle ditte Giulio Sanson Borse e Valigie, Linear Apparecchi Acustici e C.S.E.N. Verranno inoltre premiate con uno zainetto Sanson le prime bambine di ogni batteria, se non già premiate. A tutti i partecipanti sarà offerta la maglietta del Babymaratoneta e una medaglia ricordo, offerta da C.S.E.N. Inoltre, un simpatico omaggio a tutti gli insegnanti, offerto dalle Profumerie Sbraccia.

Più informazioni