Cronaca

Genova: contro la talassemia il progetto del Rotary Club e del Galliera per aiutare la comunità marocchina

Galliera - pronto soccorso

Genova. Informare e prevenire la talassemia. E’ uno degli obiettivi portati avanti dai Rotary genovesi, con la collaborazione scientifica dell’Ospedale Galliera di Genova, dedicato agli 11 mila rappresentanti della comunità marocchina genovese, argomento di un convegno in corso questa mattina.

“In Marocco – spiega Francesco Calcagno, presidente del Rotary Club di Genova – centinaia di bambini all’anno muoiono per una malattia curabile”. Dal 2006 è partito un progetto dalle grandi dimensioni che ha coinvolto anche il ministero della Salute marocchino con cui è stato siglato un protocollo.

Più informazioni

Per favore, disabilita AdBlock per continuare a leggere.

Genova24 è un quotidiano online gratuito che non riceve finanziamenti pubblici: l’unica fonte di sostegno del nostro lavoro è rappresentata dalle inserzioni pubblicitarie, che ci permettono di esistere e di coprire i costi di gestione e del personale.
Per visualizzare i nostri contenuti, scritti e prodotti da giornalisti a tempo pieno, non chiediamo e non chiederemo mai un pagamento: in cambio, però, vi preghiamo di accettare la presenza dei banner, per consentire a Genova24 di restare un giornale gratuito.