Genova24 - Genova: notizie in tempo reale. Cronaca, Sampdoria, Genoa, Politica, Economia, Sport ...

Genova, comitato “2 sì per l’Acqua Bene Comune”: “Bisogna andare a votare, ditelo a tutti”

Più informazioni su

Genova. A un mese dal referendum, che si svolgerà il 12 e 13 giugno su acqua, nucleare e legittimo impedimento, il comitato “2 sì per l’Acqua Bene Comune” invita tutti a recarsi alle urne e nel frattempo ricorda i quesiti inerenti l’acqua.

“Sono due: il primo serve a cancellare la norma che obbliga i comuni a cedere ad aziende private la gestione del servizio idrico; il secondo chiedere di modificare la legge che garantisce al gestore un profitto, buona o cattiva che sia la gestione – spiegano – I giornali e le Tv non ne parlano e allora dobbiamo farlo noi”.

“Bisogna andare ai seggi e votare sì perchè l’acqua è un diritto – continuano – Attiviamoci, basta poco: fai un elenco di persone che conosci: avvisale tutte e chiedi loro di spargere la voce. Parla coi negozianti che conosci, e chiedi loro di esporre volantini e locandina, lascia un volantino nelle cassette delle lettere del tuo palazzo, e proponi ai tuoi amici di fare altrettanto”.

Per avere informazioni e materiale (volantini, bandiere, spillette, magliette, adesivi..) si può contattare : gruppoacquagenova@gmail.com, o partecipare alla riunione il lunedì alle 18.15 in via San Luca 15/7. Il Gruppo facebook: Comitato “2 sì per l’Acqua Bene Comune” Genova conta sull’aiuto di tutti.