Genova, Coisp su minacce a Plinio: “Solidarietà al responsabile sicurezza” - Genova 24
Altre news

Genova, Coisp su minacce a Plinio: “Solidarietà al responsabile sicurezza”

Matteo Bianchi - Coisp

Genova. “In seguito ai recenti preoccupanti episodi che hanno visto coinvolto il responsabile al comparto sicurezza del Pdl Gianni Plinio, al quale sono state
rivolte scritte minacciose in più occasione, a firma di pseudo anarchici, il Coisp
manifestando un sentimento di forte indignazione nei confronti di tale gesto,
esprime solidarietà e totale vicinanza al rappresentante politico Plinio toccato da tale inqualificabile gesto”.

Inizia così Matteo Bianchi, segretario generale provinciale del Coisp, sindacato indipendente di polizia : “ali azioni non possono e non devono fare parte di un paese democratico, questi sono gesti vili compiuti da persone ignobili, se persone si possono considerare, che preferiscono le minacce anonime al dialogo costruttivo. In ogni caso non possiamo non auspicare che si mantenga alta la soglia dell’attenzione verso questi ritorni di minacce da parte di frange estremiste che rischiano di inquinare il nostro sistema democratico” .

Conclude Bianchi: “L’auspicio mio personale e del sindacato che rappresento è che presto siano identificati gli autori del vile gesto. Rinnoviamo la stima e la vicinanza, nella consapevolezza che non sarà certo un deprecabile gesto, pur grave e intollerabile, ad intimidire la professionalità dell’esponente del Pdl della Liguria”.