Economia

Genova, Castelli su Fincantieri: “L’azienda cercherà di salvare tutti i cantieri”

Castelli

Genova. Il viceministro Roberto Castelli, oggi a Genova, ha parlato della difficile situazione di Fincantieri, a poche ore alla presentazione del piano industriale. “Fincantieri ragiona in termini imprenditoriali, il cantiere più attrezzato sappiamo qual’è, ma naturalmente il governo cerca di creare le condizioni perché nessun cantiere venga sacrificato”.

“Il problema degli esuberi esiste – ha sottolineato l’esponente leghista – dipende da portafoglio ordini, non è una questione di volontà politica ne imprenditoriale. Oggi c’é in giro un tonnellaggio molto superiore alla necessità perché sono stati fatti molti ordini quando il cannone tirava al massimo, poi si è andati in crisi e oggi vengono consegnate navi di cui non si sa cosa farsene. E’ un problema globale che non è gestibile né dal governo ne da Fincaniteri”.

Per favore, disabilita AdBlock per continuare a leggere.

Genova24 è un quotidiano online gratuito che non riceve finanziamenti pubblici: l’unica fonte di sostegno del nostro lavoro è rappresentata dalle inserzioni pubblicitarie, che ci permettono di esistere e di coprire i costi di gestione e del personale.
Per visualizzare i nostri contenuti, scritti e prodotti da giornalisti a tempo pieno, non chiediamo e non chiederemo mai un pagamento: in cambio, però, vi preghiamo di accettare la presenza dei banner, per consentire a Genova24 di restare un giornale gratuito.