Cronaca

Genova, card. Bagnasco su Aids: “La migliore prevenzione è la pratica corretta della sessualità”

Cardinal Angelo Bagnasco

Genova. “Siamo convinti che la migliore prevenzione è la cura da offrire a tanti. Occorre accrescere la prevenzione mediante l’educazione al rispetto del valore sacro della vita e la formazione alla pratica corretta della sessualitá”.

Queste le parole del presidente della Cei e arcivescovo di Genova cardinale Angelo Bagnasco, presente ieri alla VII Conferenza internazionale “Accesso universale al trattamento: il passo decisivo per sconfiggere l’Aids”.

“Attualmente – ha proseguito Bagnasco – il 26,7% dei centri per la cura dell’Hiv/Aids nel mondo sono della comunitá cattolica. La Cei con questo impegno, si unisce ai governi e alle istituzioni nazionali ed internazionali nella lotta contro l’Aids, afffinché a questo male planetario si possa rispondere con un’azione altrettanto globale. E intendo sollecitare tutti per prevenire durevolmente la diffusione di questa pandemia e per assistere i malati, specialmente nei Paesi poveri”.

Per favore, disabilita AdBlock per continuare a leggere.

Genova24 è un quotidiano online gratuito che non riceve finanziamenti pubblici: l’unica fonte di sostegno del nostro lavoro è rappresentata dalle inserzioni pubblicitarie, che ci permettono di esistere e di coprire i costi di gestione e del personale.
Per visualizzare i nostri contenuti, scritti e prodotti da giornalisti a tempo pieno, non chiediamo e non chiederemo mai un pagamento: in cambio, però, vi preghiamo di accettare la presenza dei banner, per consentire a Genova24 di restare un giornale gratuito.