Genova, Canini su lunghe code al Cup: “I cittadini non utilizzano abbastanza i canali alternativi”

renata canini

Genova. Lunghe code al Cup? E’ per la poca voglia di utilizzare percorsi diversi e, magari, più veloci.
“Il problema – sostiene Renata Canini, direttore generale della Asl 3 Genovese – è che i cittadini non utilizzano a pieno le possibilità che il Cup dà”.

Ci sono, infatti, molti altri modi per prenotare le visite, che forse per la poca conoscenza o forse perchè si è abituati ad andare in ospedale, non vengono utilizzati.

“E’ possibile prenotare tramite le farmacie, – spiega Canini – una larga percentuale di medici di famiglia sono abilitati, senza dimenticare la prenotazione telefonica. Se ci sono code al Cup è soltanto perché i canali alternativi non vengono sufficientemente utilizzati”.

Per favore, disabilita AdBlock per continuare a leggere.

Genova24 è un quotidiano online gratuito che non riceve finanziamenti pubblici: l’unica fonte di sostegno del nostro lavoro è rappresentata dalle inserzioni pubblicitarie, che ci permettono di esistere e di coprire i costi di gestione e del personale.
Per visualizzare i nostri contenuti, scritti e prodotti da giornalisti a tempo pieno, non chiediamo e non chiederemo mai un pagamento: in cambio, però, vi preghiamo di accettare la presenza dei banner, per consentire a Genova24 di restare un giornale gratuito.